We Reading e un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
E un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, no alla performance.
Musicisti, attori, giornalisti, blogger, docenti, studenti: ogni stagione mira a rappresentare il panorama culturale della città che la ospita. Ogni spettacolo e inedito e crea un’intimità tra l’ospite e il pubblico, che accede gratuitamente agli spettacoli, rompendo la quarta parete del palcoscenico.
Oggi We Reading è presente con rassegne continuative su Milano, Torino, Roma, Bologna, Imola, Cesena, Terni. Organizza 2 festival (We Reading Festival nazionale in primavera e Uni Reading in autunno).
Produce e circuita spettacoli propri. O re percorsi di Tirocinio per studenti.
Lavorando in sinergia con istituzioni, associazioni e attività del territorio, lo scopo e quello di fornire una proposta artistica sempre più interessante. We Reading vuole essere uno dei progetti di promozione culturale delle città e dei territori più importanti in Italia.