Profilglass, azienda leader nel settore dell'alluminio produce e distribuisce sui mercati di tutto il mondo profili, tubi e laminati dedicati a molteplici settori ed applicazioni.
Promuovere le potenzialità e le qualità dell’alluminio per la crescita del gruppo e per la costruzione di un futuro migliore: questa la visione Profilglass, che si fonda sulle proprietà della materia prima lavorata, 100% riciclabile e versatile, ideale per tante applicazioni e per migliorare la qualità della vita rispettando l’ambiente.
La storia di Profilglass comincia nel 1982, con la produzione di profili in alluminio per vetrocamera, per rispondere alle esigenze del mondo dell’edilizia, inaugurando un percorso di crescita in un’ottica di verticalizzazione e diversificazione, potenziando impianti e staff.
Il 2000 è stato l’anno di svolta, con lo sviluppo delle aree fonderia e laminazione a freddo e la progressiva realizzazione del ciclo completo dell’alluminio fino alla laminazione a caldo.
Marchio di fabbrica Profilglass è il processo di evoluzione continua che ha visto l'azienda passare da 7.000 a oltre 280.000 m2, da 20 a più di 800 persone e ampliare il raggio d’azione della produzione dai profili e tubi ai laminati, per supportare l’utilizzo sempre più intensivo di questo materiale in molteplici settori.
Con oltre 200.000 tonnellate di alluminio lavorato all’anno, Profilglass è oggi fra i leader del settore a livello internazionale, grazie ad un'attività di export in più di 85 Paesi e alla capacità di sviluppare soluzioni d’eccellenza per soddisfare con efficacia, qualità e tempestività la domanda di alluminio in costante aumento in diversi settori, edilizia, automotive, elettronica, casalinghi, meccanica e tanti altri ancora.
Un percorso che continua con l'apertura della filiale commerciale Profilglass Do Brasil, grazie alla quale l'azienda è inoltre presente oggi su tutto il territorio Sud Americano.