Metamer nasce nel 2003 dalla scissione del ramo di azienda dell’allora “Metanizzazione Meridionale” srl con l’idea di investire nel Libero Mercato Energetico con forniture rivolte a aziende e privati.
Una prima svolta strategica, infatti, avviene nel 2007 con l’ingresso nel
mercato elettrico del segmento Industriale e, dal 2010, in quello retail. Nel 2015 avviene un ricambio generazionale che mette in campo nuove idee: Metamer ha scelto una strategia orientata allo stakeholder approach, ovvero la generazione di valore per tutti i portatori di interesse con particolare attenzione alla customer centricity e a una cultura di Responsabilità sociale.
Oggi, Metamer è il primo operatore energetico della regione Abruzzo (dati ARERA 2020) con oltre 55.000 utenze attive e un progetto di crescita continuo basato sull’allargamento dello scopo geografico e sullo scopo di prodotto.
Senza mail perdere di vista la centralità del rapporto con il cliente e intraprendendo la strada della transizione e dell’efficientamento energetico.
Per maggiori informazioni visita il sito www.metamer.it
Oil and Gas, Radio - production and distribution, Media, Marketing, Advertising & the Media, Liquefied gas supply services, Energy, fuel and water, Energy, Environment, Electricity distribution networks for domestic use, Electricity distribution, Electricity distribution networks for industrial use