Diego Dolcini è considerato un professionista nel rendere affascinanti le donne attraverso modelli di scarpe ad alta seduzione, dai tacchi vertiginosi, spesso e volentieri disseminate di cristalli così da rendersi memorabili come vere e proprie scarpe gioiello.
Professionalità acquisita attraverso studi specializzati: ha studiato alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e ha conseguito un master in Fashion Design presso la Domus Academy. Un curriculum fitto di collaborazioni: da GUCCI come design director al fianco di Tom Ford a Dolce & Gabbana, da Emilio Pucci a Balmain. Il segreto del suo successo e della sua ascesa è la sua particolare attitudine a progettare scarpe come opere d’arte o meglio sculture da indossare alla ricerca di un sempre rinnovato e seducente equilibrio.
“Mi ha sempre affascinato adornare questa parte del corpo, un tempo castigata, di cui oggi le donne hanno preso coscienza. La mia tensione ad enfatizzare la bellezza dei piedi femminili si sublima nel sandalo, una sorta di esile struttura architettonica, estremamente emozionante. E, infatti, per me le calzature hanno un contenuto ideologico prima ancora che professionale: devono senza dubbio piacermi prima di lasciarsi desiderare dalle donne”