Orangogo è il primo motore di ricerca italiano degli sport.
La start up torinese, tutta al femminile, nata nel 2017, ha creato una piattaforma digitale unica al mondo, rivoluzionando il modo di trovare il proprio sport.
Su Orangogo cerchi lo sport adatto a te e acquisti online lezioni, corsi o abbonamenti in base a luogo, orario, età ed eventuale disabilità.
La mission dell’azienda è “aiutare le persone a scoprire il proprio talento” attraverso la promozione della pratica sportiva come fattore d’integrazione sociale e di sviluppo economico, in un settore che incide per l’1,6% del PIL italiano. Una mappa online alla quale hanno aderito, a tre anni dall’ingresso sul mercato, 22.500 tra associazioni e società sportive da tutta Italia in più di 1.500 comuni, posizionandola così come il maggior player nazionale nel settore.
Orangogo si rivolge a chi non hai mai praticato sport e ne sta cercando uno, agli sportivi e alle associazioni e società sportive che cercano visibilità e nuovi iscritti, gestendo tutto il processo attraverso un software integrato. L’azienda promuove, inoltre, ricerche universitarie al fine di elaborare modelli predittivi per orientare alla scelta dello sport e per prevenire l’abbandono sportivo, due temi ad elevato impatto sociale, su cui vi è una forte attenzione sia da parte delle società sportive che delle istituzioni italiane, europee e del mondo.
www.orangogo.it