Creata nel 1986 da Mauro Guerrini, come evoluzione di una storica valigeria fiorentina, l'Azienda con l'inserimento dei figli Massimiliano e Alessandro è cresciuta fino a diventare fornitore delle più importanti firme mondiali della moda.
La moderna conduzione manageriale, nonché l'applicazione di innovative tecnologie e una decennale esperienza di prodotti finemente artigianali, hanno portato l'Azienda a vantare 250 dipendenti e una consolidata rete di subfornitura con oltre 400 addetti.
Dotata di tutte le fasi del processo produttivo: dalla Modelleria, madre dello sviluppo del progetto creativo, passando dal Taglio a lama con nesting semiautomatico per pelli fuori linea, alla Preparazione e Produzione, Pelletteria Almax garantisce al proprio prodotto l'eccellenza del Made in Italy.
Le risorse umane sono il capitale più prezioso di Pelletteria Almax. La collaborazione fra professionalità e personalità diverse, la dinamicità, la flessibilità e la condivisione degli obiettivi, permettono di fornire al Cliente prodotti controllati, lavorazioni di qualità e servizi efficienti. Imprenditori, Manager e Tecnici lavorano in equipe per raggiungere l'ambizioso traguardo che l'azienda si è posta: essere sempre all'altezza delle aspettative del Cliente.
Industry
Apparel & Fashion, Apparel Accessories Manufacturing, Manufacturing Sector
HQ Location
Via delle Sette regole, 18/a
Scandicci, Italy/Firenze 50018, IT
Keywords
PelletteriFashioLussoMoborsevaligeriMade in Italy