La Tecna Srl si occupa dello sviluppo di macchinari per la produzione di un’eccellenza tutta italiana: la pasta.
Nel 1925 nasce la Saima, il cui obiettivo era la realizzazione di macchine per pasta fresca e ripiena. Con il passare degli anni, l’azienda ha migliorato i propri macchinari, permettendole di diventare uno dei marchi più conosciuti al mondo. Alla fine degli anni ‘90, Saima e Tecna si sono fuse in un'unica realtà, che gli ha permesso di creare nuove tecnologie di progettazione e produzione di linee di pasta fresca di grande capacità. La Tecna è quindi in grado di coprire tutte le esigenze produttive, dai negozi artigianali alle industrie di produzione di piatti pronti, mantenendo comunque alto il livello di qualità che è sinonimo del marchio Saima.
I macchinari includono linee per la produzione e il trattamento della pasta e il sistema di cottura, lavaggio e raffreddamento “Vortex”.
Il reparto Ricerca e Sviluppo e la Produzione lavorano insieme per progettare e realizzare macchinari per laboratori artigiani di piccole, medie e grandi dimensioni. Questo fa sì che si ottenga un prodotto tecnologico, sicuro, affidabile e di facile pulizia, che rispetti gli standard igienici più restrittivi per la produzione della pasta in tutte le sue forme: ravioli, tortellini, gnocchi, pasta lunga, pasta corta e tanti altri formati.
Tecna Srl: Tecnologie alimentari
Tecna Srl si trova a Bregnano (CO), in Via Milano, 52
Industry
Machinery Manufacturing, Carpentry - machinery and equipment, Wood - Machines & Equipment, Mechanical Engineering & Industry - Equipment, Confectionery - machinery and equipment, Food Industry - Machines & Equipment, Food canning and preserving - machinery and equipment
HQ Location
Via Milano, 52
Bregnano, Como 22070, IT
Keywords
Macchinari IndustrialiProduzioni di alimentiand Alimenti e bevande