Jobel è una cooperativa sociale che dal 2005 offre servizi alla persona in ambito socio-pedagogico-educativo, nelle province di Savona e Imperia.
Nello specifico la cooperativa offre servizi come nidi e micronidi, asili, Centri di Aggregazione, servizi di affidi educativi, assistenza scolastica, servizi di domiciliarità anziani, un Centro Alzheimer, strutture per accoglienza migranti (CAS, SPRAR e Centro Antitratta e altri progetti), e il Centro Anti-violenza della provincia di Imperia.
La Cooperativa ha dato vita anche a diverse esperienze d’imprenditoria sociale, insieme ad altri soggetti istituzionali e del terzo settore. Si tratta di realtà di successo e che sviluppano un modello alternativo, inclusivo e vincente di fare impresa. Ci occupiamo tutti i giorni di bambini, anche piccolissimi, di adolescenti, talvolta in difficoltà, studenti con disabilità, migranti anche vittime di violenza, donne perseguitate e violate, anziani in condizioni di fragilità e isolamento. Ci prendiamo anche cura dei clienti dei nostri social bar a cui serviamo il caffè con un sorriso, e per chi lo desidera un oggetto d'arredo fatto interamente a mano nel nostro laboratorio artistico, magari da una mano che ha dovuto attraversare il Mediterraneo a costo della propria vita.