Da oltre 40 anni Augustus Color si impegna per rendere concretamente visibili i sogni del cinema.
Un film – e oggi tutti i prodotti audiovisivi – non finisce nel momento delle riprese ma ha bisogno di un accurato lavoro di post produzione per riuscire ad assumere la forma voluta da registi e direttori della fotografia.
Ed è nei laboratori di Augustus Color che gli autori, dialogando con i nostri tecnici, trovano la giusta tonalità della luce e la perfetta armonia dei suoni, componendo le immagini audiovisive ideali per valorizzare l’atmosfera espressiva delle mille storie che raccontano la nostra vita.
Oltre alla ancora presente lavorazione della pellicola, dallo sviluppo alla delivery finale in Augustus Color l’aggiornamento costante delle tecnologie si sposa con l'esperienza dei tecnici sempre in costante aggiornamento sia sulle tecniche di scansione sia sulle nuove tecnologie.
Oggi, questa lunga “storia per immagini” è messa anche al servizio della conservazione e del restauro del cinema italiano che, nei nostri laboratori, ritorna a nuova vita per far piangere, ridere, emozionare le platee di tutto il mondo, su tutte le nuove piattaforme che compongono il nuovo e variegato panorama dell’audiovisivo.