SOCO è una Società per Azioni fondata a Torino nel 1969.
SOCO ha un Capitale Sociale di €uro 9,5 milioni interamente versato ed un Patrimonio Netto di oltre €uro 15 milioni.
Il Presidente e Amministratore Delegato del C.d.A. è il Dr. Ermanno Langé, che è anche Direttore Generale e Marketing dell'azienda.
La proprietà azionaria è per la maggioranza di una Società di Capitali e per la minoranza di un unico azionista fisico di riferimento, che é operativo nel governo societario: il Dr. Ermanno Langé.
La sede legale, gli uffici e lo stabilimento di produzione, interamente di proprietà aziendale, sono da sempre a Torino.
La Sede legale della SOCO, di oltre 1.000 mq. di proprietà, è all'interno del PALAZZO BERTALAZONE DI SAN FERMO esempio di nobile dimora seicentesca, la quale si svela totalmente varcando l'imponente portone in legno di Via San Francesco d'Assisi 14; questo palazzo è una testimonianza di quando Torino fu città di re, duchi e marchesi.
Lo Stabilimento produttivo della SOCO, di oltre 1.800 mq. di proprietà, è in zona sud-ovest Mirafiori, vicino alla splendida Palazzina di caccia di Stupinigi, che è un opera di Filippo Juvarra, finita nel 1733, allora adibita a Palazzo di caccia dalla Famiglia reale dei Savoia ed attualmente proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Il mercato di riferimento della SOCO è quello cosmetico con forte predominanza tricologica (capelli e cuoio capelluto).
SOCO opera sul mercato con tre differenti Divisioni organizzative, coerenti con i canali distributivi del mercato:
- Divisione Professionale (Italia ed estero), che propone prodotti e servizi dedicati ai parrucchieri.
- Divisione Selettiva con un'offerta dedicata alla profumeria e alla farmacia.
- Divisione Consumo rivolta al mass-market (super ed ipermercati).
In totale SOCO, fra agenti diretti ed indiretti, in Italia ed all'estero può contare su una forza vendita di 170 agenti.