CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario nasce nel 1994, per iniziativa di Confcommercio e Manageritalia, con l’obiettivo di realizzare una scuola di formazione per il management e le aziende del settore.
In linea con la mission di business school altamente specializzata, focalizzata sulle esigenze del Terziario, il Centro ha sviluppato nel tempo un sistema integrato di formazione permanente, ponendosi come intermediario di conoscenze, competenze e abilità manageriali.
Corsi, seminari, workshop, convegni, eventi, iniziative presso le aziende, in collaborazione con docenti ed esperti di rilevanza nazionale e internazionale, costituiscono il variegato panorama di offerta CFMT.
Per iniziativa dei soci fondatori, Confcommercio e Manageritalia, sin dal 2009 CFMT ha integrato nelle proprie attività anche l’area Politiche Attive per il Lavoro che con il progetto Managerattivo favorisce l’incontro di manager non più occupati con le piccole e medie imprese interessate a cogliere opportunità di sviluppo e di crescita.
Oggi CFMT è una knowledge community di 8.000 aziende e 20.000 dirigenti. Una sorta di agorà dove attingere e scambiarsi informazioni ed esperienze, per aiutare le imprese e i manager a perfezionare il proprio know-how e le proprie strategie e a progettare il proprio futuro.
Il Centro edita due collane di libri: Incontri CFMT sul Terziario e T-Lab – Laboratorio del Terziario che innova.