Sviluppiamo esperienze di apprendimento interattive, efficaci e divertenti.
Explora, il Museo dei Bambini di Roma è il primo Children’s Museum privato non profit italiano e ospita ogni anno scuole e famiglie alle quale propone laboratori, eventi, mostre, giornate tematiche, formazione e aggiornamento, campus e attività gratuite negli spazi esterni.
Da 20 anni a Roma è il punto di riferimento per l'educazione informale e le attività creative per la famiglia e l'infanzia,.
Explora è pensato come spazio che offre al mondo dell’infanzia un’opportunità di gioco, sperimentazione diretta e apprendimento, ponendo al centro i bambini e le loro potenzialità, proponendo occasioni di arricchimento, di socializzazione e promuovendo lo sviluppo delle loro capacità cognitive ed emozionali.
Explora è membro di Ecsite; di Hands On! International; è un museo che fa parte dell’Organizzazione Museale Regionale (O.M.R.) della Regione Lazio, è Associato dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è membro fondatore della Rete Nazionale dei musei dei bambini.
Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali a cui partecipa con molto impegno.