VediamociChiara.it è il primo portale dedicato alla salute e al benessere delle donne presente sia online, con il sito e una massiccia presenza sui social network, che offline con gli eventi firmati VediamociChiara.
VediamociChiara è un luogo di informazione e di confronto dove le utenti possono trovare contenuti testuali e video validati scientificamente dai tanti specialisti che contribuiscono o collaborano con il portale - la prof.ssa Rossella Nappi dell’Università di Pavia, il prof. Antonio Lanzone del Policlinico Gemelli, il Prof. Emilio Arisi presidente della Società Medica SMIC, la prof.ssa Manuela Farris, la Prof.ssa Roberta Rossi, il prof. Emmanule Jannini, il Prof. Stefano Veraldi dell’Università di Milano, il prof. Ivan Mazzon, la dott.ssa Raffaella Pajalich, la dott.ssa Patrizia Pezzella, la dott.ssa Sabrina Nervi, il dott. Massimo Danti e tanti altri - e dalle società e fondazioni scientifiche come la Società Medica SMIC, la Fondazione Serono, l’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna ONDA etc.
Obiettivo del portale è la diffusione di informazioni corrette sulla salute e sul benessere delle donne volta anche a difendere il pubblico dalle notizie inesatte e fuorvianti sul tema della salute. In quest’ottica VediamociChiara è al fianco di FNOMCEO Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. nella campagna contro le FakeNews.
Con oltre 12 milioni di visite, 500.000 iscritte alla newsletter, oltre 115mila fan su Facebook, oltre 70mila su Instagram, quasi 20mila follower su TikTok e 15mila su Youtube, VediamociChiara è il partner ideale per chi debba comunicare e sensibilizzare nell’ambito della salute e del benessere delle donne, che opta per una comunicazione di natura informativa e divulgativa supportata da fonti autorevoli, senza distrarre l’utente con banner, skin ed altri spazi pubblicitari.
Nel 2022 VediamociChiara è stata riconosciuta come influencer della salute dal Ministero della Salute.