La Casa di Cura Villa dei Gerani “Dott. A. Ricevuto” è un istituto di cura privato ad indirizzo polispecialistico medico-chirurgico che opera in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale per n. 89 posti letto nelle seguenti specialità:
» Raggruppamento Chirurgico
o Chirurgia Generale
o Ortopedia e Traumatologia
o Urologia
o Oculistica e oftalmologia in Day Surgery Polispecialistico
o Ginecologia in Day Surgery Polispecialistico
» Raggruppamento Medico
o Oncologia Medica
o Riabilitazione
La Casa di Cura è stata fondata nel 1949 e da allora ad oggi le migliorie della struttura e delle attrezzature sono state continue e rivolte a soddisfare le esigenze che lo sviluppo ed il progresso dell’arte medica da un lato e le crescenti esigenze normative per la sicurezza dall’altro sono andati via via richiedendo.
La filosofia della Casa di Cura si basa su un modello che privilegia nell’organizzazione ospedaliera il rapporto umano con il paziente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona. Dalla distribuzione degli ampi spazi interni all’organizzazione, dalla gestione al rapporto tra medico e paziente, questo modello viene applicato giorno per giorno in modo coerente per coniugare l’efficacia clinica con l’efficienza gestionale.