Temi SpA è capofila del Gruppo Tavassi, che opera da tre generazioni nel campo dei trasporti internazionali e della consulenza doganale. Presidente e fondatore è Francesco Tavassi https://www.linkedin.com/in/francesco-tavassi/.
L’Azienda risulta essere oggi un operatore logistico completo, effettuando servizi camionistici, marittimi e aerei da e per tutto il mondo.
Ha sviluppato un efficiente servizio camionistico diretto su importanti destinazioni europee, con scarico dei container provenienti dall’estero, allocazione della merce secondo referenze, deposito, picking, preparazione degli ordini con stampa dei d.d.t. e servizi logistici.
Eccellenza nella terziarizzazione del servizio logistico, Temi SpA ha 85 dipendenti diretti e 350 nell’indotto. Con una platea di oltre 4.000 clienti e 10 milioni di spedizioni nel 2019, Temi SpA integra l’intera filiera della consegna, dal grosso marketplace al piccolo produttore, fino all’ultimo miglio, facendo viaggiare le merci, dalla busta al collo al bancale, in Italia e in Europa. I volumi di numeri e fatturato sono quasi raddoppiati negli ultimi cinque anni, sia grazie all’incremento esponenziale dell’acquisto via web che alla capacità di Temi SpA di diversificare l’offerta dei servizi, come quelli assicurativi, in Italia e in Europa, e quelli doganali, dei quali il gruppo è esperto fin dalle sue origini.
Nel corso del 2019, in prossimità dei 40 anni di Temi SpA, abbiamo pensato di dedicare una particolare attenzione alla rendicontazione del nostro impegno sociale. È per questo che abbiamo introdotto il primo bilancio sociale della nostra azienda.