Collis è un Gruppo fatto di uomini e di grandi ideali. La dedizione per il lavoro, la passione per il proprio territorio, la ricerca dell’eccellenza hanno permesso a Collis di diventare una delle realtà più importanti del panorama italiano.
Il cuore pulsante del nostro Gruppo è rappresentato dai 3.000 soci viticoltori che quotidianamente curano oltre 6.700 ettari di vigneto distribuiti su tutte le principali zone vitivinicole del Veneto. Filare dopo filare Collis ha esteso le proprie coltivazioni dalle colline del Soave, alle province di Vicenza e Padova - culla del Prosecco, fino alle terre del Valpolicella a nord di Verona. Collis si affaccia sul mercato internazionale come un colosso da 140.000 tonnellate di uve prodotte e 100 milioni di litri di vino l'anno, raggiungendo il 15% della produzione vitivinicola veneta ed il 2% di quella nazionale.
Il 26 Giugno 2008 nasce Collis - Veneto Wine Group, consorzio vitivinicolo di secondo grado. Il nome "Collis" (colle in latino) è un omaggio alla caratteristica comune dei territori vitati dei due soci fondatori: Cantina di Colognola ai Colli e Cantine dei Colli Berici di Lonigo. Il terzo socio fondatore è CEVICO, consorzio di secondo grado con sede a Lugo di Romagna.
Partecipata al 100% del gruppo è Cantine Riondo (www.cantineriondo.com). Altre partecipazioni sono Cielo e Terra (www.cieloeterravini.com) e Casa Vinicola Sartori (www.sartorinet.com).