MULINO ALIMENTARE, per quanto oggi sia annoverata tra i BIG PLAYER del settore lattiero caseario, ha al proprio attivo una storia relativamente recente.
Era il 1991 quando una cordata di imprenditori decise di acquisire gli impianti e il marchio “Il Mulino” per intraprendere l’avventura nel delicato quanto difficile comparto lattiero caseario con specifico orientamento al confezionamento e commercializzazione del “Re dei Formaggi”, il Parmigiano Reggiano.
Due anni dopo, attraverso l’acquisizione dei brands “FORMAGGERIA REGGIANA” e “ANTICO CASEIFICIO ITALIANO”, ai quali poco dopo si aggiungerà il marchio “MARGI”, viene impostata la nuova strategia di commercializzazione che, nella sua prima vita dell’azienda, si completerà nel 1997con l’ampliamento della gamma attraverso l’introduzione del tradizionale competitor il GRANA PADANO. Una operazione strategica che andava nella direzione di soddisfare le esigenze della distribuzione orientata a segmentare il proprio pubblico in distinte fasce di prezzo.
Nel 2009 l'intero pacchetto azionario è stato acquisito da CAI Srl (Compagnia Agroalimentare Italiana srl) trasformandosi perciò in SpA a socio unico.
Dal 2010 a oggi, in forza del consolidamento della struttura organizzativa, finanziaria e di proposta di gamma, MULINO ALIMENTARE SpA ha proseguito il trend di crescita in fatturato, in pezzi venduti, efficienza finanziaria e in aree geografiche nonostante la pesante crisi che ha colpito l’italia e il mondo occidentale.
“LA FORMA NELLA SUA CONFEZIONE MIGLIORE”
Industry
Dairy, Cream, sour, Dairy Products, Food & Related Products, Food, beverages and tobacco (wholesale), General traders, department and retail stores, Retail & Traders, Butter, Food, Agriculture & Food
HQ Location
VIA FORTUNATO RIZZI 9
PARMA, Parma 43100, IT
Keywords
AgroalimentareLattiero-CasearioExportFormaggiand DOP