Groupalia Italia, tra le principali realtà nell’ambito del social shopping, la modalità di vendita online basata sulla filosofia dell’acquisto di gruppo e del couponing, è una azienda specializzata nella vendita di offerte per il tempo libero, shopping, viaggi e voucher con sconti fino al 90%.
Attualmente è presente in oltre 20 città e conta 4 milioni di Clienti, 210.000 fan su Facebook, 15.000 follower Twitter e 6000 follower Instagram.
Dalla sua nascita a oggi l’azienda ha pubblicato oltre 40.000 Proposte, venduto circa 7 milioni di Coupon e collaborato con oltre 7.500 Partner.
L’azienda, oggi italiana al 100%, è nata in Spagna all’inizio del 2010.
Groupalia in Italia si sviluppa sotto la guida del Country Manager Andrea Gualtieri che porta l’azienda a posizionarsi tra le realtà più importanti nel settore, con un focus particolare sulla qualità dei processi e del servizio a tutela del consumatore.
Nel Gennaio 2014 Groupalia Italia acquisisce Desiderando.com, il primo sito di viaggi in Italia rivolto contemporaneamente ai mercati consumer e business to business.
Nel 2015 Groupalia introduce nel business core l’ADV specializzata nella dei buoni sconto dei grandi marchi del mondo online e offilne.
Nel 2016 Groupalia acquisisce iltuocorso.com, sito internet dedicato alla formazione online.
Viene introdotta la Garanzia di Rimborso, per offrire ai propri clienti la possibilità di “proteggere” il proprio Coupon dal mancato utilizzo.
Ad inizio 2017 Groupalia nell’ottica di una ancora maggiore attenzione nei confronti dei propri clienti introduce il serivzio di assistenza clienti diretta e real time attraverso la chat online.
Oggi dopo aver consolidato il suo segmento di mercato e razionalizzato le risorse investite, il 2017 vede, nel mercato italiano, Groupalia quale player stretegico del settore di acquisto online di servizi, shopping e viaggi.