La società ECONORD S.p.A. opera nel settore ambientale da oltre venticinque anni. Inizialmente le attività furono principalmente rivolte al trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili, mentre il settore legato ai servizi di igiene urbana è stato sviluppato negli anni novanta.
L’azienda ha svolto un ruolo primario nella progettazione, realizzazione e gestione di discariche controllate, stazioni di trasferimento, impianti di selezione e recupero, piattaforme ecologiche e di sistemi avanzati di raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre ha realizzato e gestisce la più grande centrale elettrica a biogas in Lombardia.
La tutela dell’ambiente è sempre stata alla base della politica e della strategia aziendale, sempre più volta alla realizzazione di impianti finalizzati alla valorizzazione delle frazioni recuperabili di rifiuto. L’azienda si avvale di personale competente e professionalmente qualificato, ma anche pienamente consapevole delle responsabilità connesse a una corretta gestione dell’ambiente e del territorio.