Indigo Film è una società di produzione indipendente fondata nel 1994 da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori.
Ha sviluppato e prodotto, nel corso degli anni, film, serie TV, documentari, cortometraggi e con Indigo Stories format televisivi. Interessata alle innovazioni del settore, sensibile al processo creativo degli autori e impegnata nella ricerca di nuovi talenti, la società continua il proprio lavoro esplorando tutte le possibilità dell’audiovisivo, sempre attenta agli standard qualitativi dei propri progetti. Indigo Film è oggi una realtà dinamica, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
Alcuni tra i maggiori riconoscimenti ottenuti da Indigo Film:
Oscar e BAFTA Awards per il Miglior film in lingua straniera, Golden Globe per il Miglior film straniero, David di Donatello per il Miglior produttore vinti nel 2014 e EFA per il Miglior film europeo vinto nel 2013 con La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
David di Donatello per il Miglior produttore vinto nel 2008 con La ragazza del lago di Andrea Molaioli.
Premio della giuria e Prix Vulcain vinti al Festival di Cannes nel 2008 con Il divo di Paolo Sorrentino.
Premio Miglior film e Premio Fipresci al Torino Film Festival, Premio Caligari e Teddy Award alla Berlinale vinti nel 2010 con La bocca del lupo di Pietro Marcello.
EFA Young Audience Award vinto nel 2015 con Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.
EFA per Miglior film europeo vinto nel 2015 con La giovinezza di Paolo Sorrentino.
Premio Un Certain Regard per la Miglior attrice vinto nel 2017 al Festival di Cannes da Jasmine Trinca per il suo ruolo in Fortunata di Sergio Castellitto.
Industry
Media Production, Radio and television productions, Leisure, culture and entertainment, Leisure & Tourism, Cinema, radio and television programme distribution
HQ Location
135 Via Torino
Roma, Italia 00184, IT