L’Istituto Armando Curcio (IAC) nasce da un’intuizione dalla Prof.ssa Cristina Siciliano, Vice Presidente della casa editrice Armando Curcio, fondata da Armando Curcio in Italia nel 1927. L’esperienza ormai secolare della casa editrice importante viene messa a disposizione delle nuove generazioni, che potranno avvalersi anche di studiosi qualificati e di specialisti a livello internazionale.
L’Istituto ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere l’eccellenza nell’ambito dell'Alta Formazione, attraverso il progetto di un’offerta didattica originale per ampiezza e profondità, erogata da docenti universitari e da massimi esperti a livello nazionale e internazionale, riconosciuti nel proprio ambito professionale.
L’Istituto Armando Curcio è specializzato in tre aree disciplinari:
Scienze linguistiche
Scienze editoriali
Design editoriale
L’offerta formativa è rivolta a un’audience di diplomati, studenti universitari professionisti e laureati, con lo scopo di perfezionare o integrare i loro percorsi e obiettivi professionali, sviluppando un efficace e duraturo posizionamento nel mercato del lavoro.
L’Istituto Armando Curcio è un laboratorio di intelligenze (docenti, studenti e aziende partner collegate) in continua evoluzione, capace di pensare e di formare "intelligenze creative e innovative" nei settori progettuali delle lingue occidentali ed orientali, dell’editoria, della comunicazione (media, design, graphic design), della psicologia applicata (ergonomia, psicologia del marketing, psicologia della moda), e nasce dall'urgenza sociale, di offrire un’altissima qualità, sia teorica che applicativa, alle figure professionali richieste dal mercato del lavoro nazionale ed internazionale.
La storia della Casa Editrice Curcio è la storia di un’idea.
Nel 1927, per opera dell’intellettuale Armando Curcio, nasceva la prima idea della Armando Curcio Editore: una realtà imprenditoriale destinata a scrivere pagine gloriose della storia culturale italiana.