Tutto ha inizio nel 1984, anno in cui viene costituita Interconsult, società che originariamente indirizza il proprio core business verso la gestione integrata dei sinistri assicurativi. L’attività è rivolta a tutte quelle importanti realtà che necessitano di gestire ingenti flussi d’informazioni ed operatività quali principali compagnie, broker assicurativi, enti pubblici, Pubbliche Amministrazioni, multiutilities e grandi aziende private.
Nel 2005, in seguito alla liberalizzazione del mercato elettrico, gli imprenditori a capo di Interconsult decidono di entrare a far parte del mercato energetico italiano con il marchio Interenergy, posizionandosi dapprima come agenzia di vendita e dal 2009 come operatore specializzato nella fornitura di energia elettrica a clienti con consumi superiori a 50 MWh/anno.
Nel 2011, in seguito alla fusione per incorporazione con la sua consociata, Interconsult consolida al proprio interno la divisione “power” dando contemporaneamente vita al nuovo marchio Interconsult Energia ed affiancando a tale segmento anche la parte gas. Tale processo permette alla società non solo di affermarsi nel mercato elettrico come nuovo Utente del Dispacciamento e Trader su piattaforme PCE ed IPEX, ma anche di emergere su tutto il territorio nazionale con le proprie riconsegne in ambito gas.
Nell’anno 2014, al fine di migliorare l’impatto e la riconoscibilità del marchio Interconsult, la sezione marketing della società decide di dar vita al nuovo brand commerciale I-Energy Energia e Gas con alcune iniziative atte alla popolarizzazione di tale marchio. Grazie alla professionalità ed alla trasparenza dimostrata nel corso degli anni, I-Energy inizia a stringere importanti partnership con traders e grossisti italiani, inserendo al proprio interno figure professionali altamente specializzate, diventando contestualmente un importante punto di riferimento nel segmento business.
I-Energy nel 2020 apre le proprie porte ai clienti del segmento domestico.