Fondata nel 1988, Europa Benefits oltre 35 anni di attività si è affermata come leader nel welfare aziendale e nella tutela dei rischi professionali. L’azienda nasce da un'intuizione di Roberto Alazraki, che tra i primi percepisce la volubilità della previdenza pubblica obbligatoria e contribuisce a creare i primi fondi pensione interbancari. Oggi Europa Benefits, guidata da Flavio Manuel Alazraki, si occupa dell’intermediazione di circa 160 milioni di premi, offrendo i propri servizi a centinaia di clienti tra financial institutions, aziende commerciali, industriali e studi professionali associati. La società si avvale di un numero relativamente ristretto di dipendenti formati nel tempo: fin dagli anni della sua fondazione persiste un'impronta "familiare". Alla tradizione, oggi si unisce l’innovazione, sia dell’organizzazione aziendale che delle prestazioni offerte in ambito di previdenza ed assistenza integrativa. Europa Benefits si distingue per l’approccio proattivo, ovvero per la tendenza ad anticipare i bisogni e le esigenze dei propri clienti fornendo soluzioni e prodotti personalizzati su misura per tutti. La struttura organizzativa negli anni ha abbandonato l’impronta di individualismo e si basa oggi sulla forza del team: ogni persona costituisce una parte fondamentale del processo di crescita dell’azienda. Dal 1988 ad oggi la Società ha dato tranquillità e protezione a milioni di lavoratori.
Ai Clienti vengono fornite idee innovative per la progettazione ex novo e “chiavi in mano” di iniziative assistenziali e previdenziali, armonizzandole con quelle eventualmente già in essere nelle rispettive aziende, ottimizzandone le risorse ed allineandone tempestivamente la gestione a ogni cambio di normativa.
Le analisi e le proposte di Europa Benefits si traducono in sensibili risparmi, favorevoli rapporti costi-benefici e miglioramenti nell’applicazione di tutte le agevolazioni fiscali e contribuendo a un notevole benessere dei loro dipendenti e collaboratori.