Con Muoversi, un nuovo trimestrale, come Unione energie per la mobilità - unem vogliamo dare il nostro contributo al dibattito su temi della crescita, della mobilità, della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica.
L’obiettivo è promuovere la conoscenza e il confronto su fatti concreti, esplorando tutte le tecnologie disponibili e senza pregiudizi, pronti ad ospitare tutte le opinioni e i punti di vista, sia di chi offre servizi per la mobilità, sia di chi ne usufruisce. Perché crediamo che la sfida di una mobilità che continui a esser diritto di tutti e che sia rispettosa dell’ambiente si potrà vincere esclusivamente con il contributo di tutti, con un approccio inclusivo e non esclusivo.
Abbiamo scelto il titolo “muoversi” per dare due messaggi: ci occuperemo delle energie nell’ambito della mobilità e del trasporto e vogliamo essere uno stimolo per tutti gli attori della filiera ad accelerare sulla ricerca, l’avanzamento tecnologico e la sostenibilità.
UNEM rappresenta le principali Aziende operanti in raffinazione, stoccaggio e distribuzione di prodotti petroliferi e di prodotti energetici low carbon e R&S