Siamo una Cooperativa Sociale che si occupa di comunicazione per il terzo settore e ci impegniamo nell'inclusione di soggetti svantaggiati.
“Un lavoratore disabile, inserito in un ambiente a lui adatto e con compiti a lui idonei, è un lavoratore esattamente come tutti gli altri”.
È questo il principio che ispira la nostra cooperativa, come Cooperativa Sociale Integrata, annovera nelle sue fila, ai sensi della legge n.381/91, un numero consistente di persone con disabilità.
La quota di lavoratori disabili è infatti pari al 48%: essi operano principalmente nei settori dell’informatica, dei contact center, della comunicazione multimediale e del supporto amministrativo per enti pubblici ed imprese. Inoltre con il 62% di lavoratrici donne, la nostra cooperativa si pone fra le realtà all’avanguardia in tema di pari opportunità.
La nostra MISSION è: Inclusione, Condivisione e Uguaglianza.
Inclusione di quelle persone che spesso vengono escluse dal mercato del lavoro e dalla società, per una sostenibilità sociale che genera nuove occasioni e permette di esprimere le potenzialità di ogni individuo.
Cooperare vuol dire anche condividere. Condividiamo i valori e gli obiettivi della nostra impresa sociale; i diritti, i doveri e le decisioni. Condividiamo gli spazi, il tempo, l’impegno, le idee, la creatività, la cultura, l’esperienza lavorativa e personale, con lo scopo di migliorarci sempre e garantire efficienza e qualità.
Tutto ciò lo facciamo valorizzando la diversità per raggiungere l’uguaglianza, garantendo pari opportunità cercando di eliminare le barriere sociali e culturali al fine di garantire una partecipazione diretta di ogni cittadino alla vita della società.
ComunicazioneMultimediaContact CenterInformaticaProgettazione e gestione di servizi di front e back office per la gestione dei servizi di prenotazione sanitaria (CUP)Progettazione graficaRelazioni con il pubblicoTurismo accessibileand Supporto amministrativo