PENNY MARKET ITALIA
Nazione Germania
Fondazione1973
Fondata da gruppo REWE
Sede principale Colonia
Siti web
www.pennymarket.it
www.rewe-group.com
Penny Market è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca, presente in Europa con oltre 2.800 punti vendita Penny Market.
Appartiene al gruppo Rewe ed è presente in Germania, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e in Bulgaria. Nel corso di un processo di espansione internazionale, nell’estate 1994 è stata costituita la Penny Market Italia S.r.l. in compartecipazione con la Esselunga S.p.A., sfruttando a un tempo l'esperienza del gruppo tedesco alla conoscenza del mercato del gruppo italiano. Nel 1994 viene aperto il primo punto vendita Penny Market a Cremona.
Nel 1999 Esselunga esce dal capitale di Penny Market Italia, e la società passa sotto il controllo totale del gruppo Rewe.
A partire dal 2000 inizia una aggressiva politica di espansione con l'acquisto di una cinquantina di punti vendita di dimensioni medio-piccole dalla Plus Italia, situati in Liguria, Toscana e Umbria.
È attualmente presente In Italia con oltre 287 punti vendita distribuiti in 17 regioni, serviti da 6 centri di distribuzione.