Abbrevia nasce nel 2006 da una licenza investigativa e, nel tempo, si specializza nelle informazioni commerciali. Ad oggi supporta le imprese a ridurre il rischio di credito e prendere decisioni più consapevoli.
L’anima della nostra attività è il reperimento di informazioni, puntuali e verificate. Lo facciamo con il sostegno di 2 business units: ricerca e sviluppo e informazioni di valore. La prima ci fornisce la struttura tecnologica necessaria a gestire, ogni giorno, migliaia di dati, la seconda consiste in un team specializzato di investigatori, dislocato su tutto il territorio italiano.
Questi due reparti lavorano in sinergia per soddisfare il fabbisogno informativo di chiunque si affidi a noi, spingendo le ricerche oltre alle sole informazioni pubbliche, le quali potrebbero non essere aggiornate o sufficienti.
È così che riusciamo a creare prodotti cuciti in maniera sartoriale sulle vostre necessità, rendendo la gestione del credito sostenibile.
Nel 2023 arriva sul mercato Abbrevia X, una piattaforma nata come strumento di lead generation, ma che è molto di più.
Si sviluppa su un database di più di 6 milioni di aziende italiane, in continuo aggiornamento. Per consentire agli utenti di fruire di questa grossa mole di informazioni, abbiamo sviluppato degli algoritmi in grado di effettuare in pochi secondi analisi personalizzabili, selezionando codici ateco, fatturato, area geografica e così via.
È un concentrato di conoscenza utile per studiare competitor, settori e clienti, oltre naturalmente a trovarne di nuovi.
informazioni commercialiinformazioni commerciali investigateindagini per il recupero creditilead generationanalisi di mercatoanalisi competitorverifica dell'affidabilità commercialeand ricerca prospect similarilead generatiolisi di mercato