1889 è l'anno di nascita dell'Acetificio M. de Nigris, per opera di Armando.
Dalla passione artigianale alla leadership internazionale.
Bisogna tornare indietro di ben due secoli, al lontano 1889 per individuare l’anno di nascita dell’Acetificio M. de Nigris, per opera di Armando, il fondatore. Inizia alla fine dell’’800 la storia dell’azienda che affonda le proprie origini in quella che un tempo era la ricca e fertile provincia di Napoli e che fino a pochi decenni prima era stata capitale del Regno delle due Sicilie.
Dopo l’unità d’Italia, grazie ad un clima di grande entusiasmo e di apertura verso nuovi mercati, a collegamenti più sviluppati e al fermento della giovane Italia, Armando de Nigris, forte di un patrimonio ereditato dalla famiglia, vantando ricette centenarie tramandate da generazioni, diede vita alla produzione di aceti di vino di eccellente qualità.
È da allora che la famiglia de Nigris si dedica con passione alla produzione di Aceto. Il motto attribuito a Marcello de Nigris: “i confini non esistono” e la sua lungimiranza, hanno fatto si che l’aceto, da prodotto marginale diventasse presto un condimento “italiano” riconosciuto in tutto il mondo.
The history of the de Nigris Company began in 1889, when Armando de Nigris founded the first vinegar works in Naples, Italy.
Surrounded by rural farmlands his whole life, Armando’s passion for the earth’s bounty made way to the production of vinegar on a commercial basis.
His success in making and supplying red and white wine vinegars was further expanded when his son, Marcello, joined him and the company began to make balsamic vinegar and sell it to retail shops and manufacturers.
Industry
Food and Beverage Manufacturing, Logistics engineering consultants, Technical offices and engineering consultancies, architects, IT, Internet, R&D
HQ Location
SS Sannitica 87 - Zona Asi Pascarola
Caivano, Napoli 80023, IT
Keywords
AlimentareCondimentiAceto Balsamico di Modena IGPSalseBalsamic Vinegar of Modena PGICondimentsSaucesGroceryVinegarsGDO