Tersan Puglia è una realtà che ha preso vita nel 1974 . Una vera intuizione, per l’epoca, quella di Silvestro Delle Foglie: usare rifiuti organici per produrre fertilizzante.
L’impianto Tersan è situato nella provincia di Bari, si occupa di compostaggio industriale: tratta e recupera i rifiuti organici provenienti dalla frazione organica dei rifiuti domestici, scarti lignei-cellulosi derivanti dal verde pubblico e materiale residuo delle lavorazioni agro-industriali.
Tersan Puglia assicura la chiusura del ciclo degli elementi: trattamento e recupero dei rifiuti organici, trasformazione in fertilizzante organico, raffinazione, insacchettamento, distribuzione alle aziende agricole.
Il fertilizzante prodotto, Biovegetal, è un sicuro aiuto per migliorare la qualità delle colture e la produttività dei raccolti. Un fertilizzante completamente naturale, utilizzato anche in agricoltura biologica, che si prende cura del terreno, della sua produttività e del suo equilibrio fisico-chimico, stimolando la vita con l’azione dei suoi microorganismi.
La commercializzazione del fertilizzante è affidata ad agronomi esperti e accompagnata da consulenze specifiche che tengono conto dei terreni, dello stato del suolo e delle coltivazioni.
Tersan Puglia si contraddistingue per la costante attività di ricerca in collaborazione con enti e università. Un impegno che consente all’azienda di proporre soluzioni sempre più innovative per una agricoltura che ottimizza i rendimenti produttivi e abbatte gli impatti ambientali.
Utilities, Waste collection and recycling services NES, Environmental services, renewable energies, Energy, Environment, Green waste collection and recycling services, Carbohydrates, proteins and enzymes, Chemical base materials, Chemicals, Pharmaceuticals & Plastics, Fertilisers, organic carbon based, water soluble, Chemical products
HQ Location
STRADA PROVINCIALE 231 ANDRIESE-CORATINA KM.1,600
MODUGNO, Ba 70026, IT