Questa storia nasce nei primi anni 2000, quando era il tempo delle #CPU monocore in cui il #GPU computing non era nato.
Era il periodo in cui la Computer Grafica #3D lasciava gli effetti speciali di Hollywood e si espandeva nel mondo dei professionisti.
Fu proprio in quegli anni che l’ Ing. Dinev decise di unire l’esperienza nella Digital Content Creation 3D ed i suoi studi di Ingegneria Informatica per creare delle #workstation fatte su misura per i professionisti di questo settore.
Nacque così #3DWS, con l’obiettivo di lavorare su un’architettura aperta, che si piegasse alle esigenze del professionista e non viceversa, garantendo le massime prestazioni con il minor costo.
Così vennero realizzate le prime Workstations 3DWS custom e modulari.
La voce si sparse ed il passa parola fu il principale veicolo di promozione di 3DWS.
Nel mentre i numeri crescevano e sempre più e le Workstation venivano assemblate, spedite ed apprezzate in ogni parte d’Italia e d’Europa.
Fu proprio in quel periodo che avvenne l’incontro con Giacomo Dalle Vaglie (Jack), 3D Artist allora emergente, che scoprì #3DWS su di un forum di computer grafica e decise di contattare Dimitar per studiare assieme una Workstation.
Fu dopo quell’incontro che #3DWS diventò un vero Team.
L’unione delle competenze di Dimitar e Jack negli anni ha portato #3DWS a creare #Workstation sempre più performanti ed orientate al cliente, estendendo la selezione di prodotti trattati e le partnership con software-houses specialistiche.
Ogni workstation da noi assemblata è costruita intorno alle esigenze dell’utente sulla base delle richieste dei software a cui verrà destinata, in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni.
Nel corso degli anni il mondo del Digital Content Creation si è evoluto, ma una cosa resta immutata: la passione e la competenza che noi di #3DWS mettiamo nel nostro lavoro per potervi dare soluzioni sempre al top e permettervi di scatenare la vostra creatività.
Senza compromessi.