CFI, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna, opera da anni nel settore della formazione in aula e a distanza, su tutto il territorio italiano.
L'attività formativa è rivolta a giovani e adulti, uomini e donne non occupati e occupati che vogliano entrare/rientrare nel mercato del lavoro o aggiornare/migliorare le proprie competenze.
Si rivolge altre sì al sistema imprenditoriale supportandolo nei processi di cambiamento e innovazione partendo da interventi di analisi dei fabbisogni formativi per giungere ad una formazione ad hoc.
CFI è soggetto qualificato/accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico, avendo una divisione specializzata nella formazione a Scuole e Personale Scolastico, denominata CFIScuola, operante da anni nel settore della formazione a distanza, su tutto il territorio italiano.
Grazie ad un gruppo di giovani composto da formatori, coordinatori e project manager agisce nel settore della formazione e dell'innovazione, dall'apprendimento in aula all'e-learning, fino ai social media.
I settori su cui si concentra l'attività di formazione in e-learning sono in primo luogo la Scuola e l'Università attraverso la formazione del personale scolastico, dei docenti e dei giovani diplomati e laureati. A tal fine sono state realizzate importanti partnership sull'intero territorio nazionale affidandosi ad uno staff di docenti di grande rilievo ed esperienza nella formazione in questi settori.
L'attività formativa di CFI, verte inoltre sulla formazione linguistica e sulla formazione nel campo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.