ENDU è una piattaforma di servizi dedicata agli sport di endurance, discipline di resistenza che richiedono sforzi prolungati, come il running, il ciclismo, il triathlon, lo sci di fondo, lo scialpinismo.
Il progetto, sviluppato dalla pmi innovativa Engagigo srl, nasce con l’obiettivo di aggregare servizi digitali che siano a beneficio degli sportivi (amatori, professionisti, turisti), ma anche di fan e famiglie, società sportive e di cronometraggio, organizzatori di eventi, brand, località turistiche, professionisti del settore e, più in generale, di tutti i soggetti interessati al mercato e ai valori degli sport di riferimento.
ENDU vanta una community di quasi 800.000 sportivi e 1.500 eventi con servizi attivi, quali la promozione e la vendita delle iscrizioni, la pubblicazione delle classifiche, le riprese fotografiche, il live tracking, il gestionale per le società sportive. Nel 2022 ha servito Maratona di Roma, Deejay Ten, Giro d’Italia, Granfondo Strade Bianche, Marcialonga, Campionati Europei di Ciclismo su strada e di Mountain Bike, World Cup di Triathlon, Triathlon di Bardolino; solo per citare alcuni tra i più noti eventi.