Il circuito The Space Cinema è composto da 36 multiplex per un totale di 362 moderne sale e 79 mila posti a sedere, tutte con una disposizione ad anfiteatro. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza, per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche e l'accoglienza, e nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.
Oltre ai migliori film sul mercato, The Space Cinema dedica una speciale attenzione agli eventi per gli appassionati di cinema proponendo maratone di film cult, anteprime esclusive e film in lingua originale. Alla programmazione dei film si aggiunge un palinsesto di contenuti speciali come: concerti, opere, balletti, eventi sportivi e documentari. In alcuni casi, come ad esempio per l'Opera, i Balletti, i concerti e gli eventi sportivi, proposti in diretta via satellite.
A fine 2014 The Space Cinema entra in Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan.