R5 Living® è una startup innovativa e società Benefit, nata a Bergamo, per sviluppare prodotti per la cura della persona e della casa a basso impatto.
Abbiamo assunto sin dalle prime fasi del nostro sviluppo la forma giuridica di Società Benefit, volendo esplicitamente perseguire non solo gli obiettivi di impresa, ma anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.
Ci impegniamo ogni giorno nella scelta di partner che condividano con noi gli stessi valori e che abbiano voglia di accompagnarci nel nostro percorso.
Crediamo che i piccoli gesti quotidiani possano fare le grandi rivoluzioni e che insieme con pochi cambiamenti possiamo adottare consuetudini nuove a favore dell’ambiente e di noi stessi.
La filosofia è nel nostro logo: rethink, refill, reuse, reduce, relax. In queste 5 parole è racchiuso il nostro manifesto. Ripensare il modo in cui produciamo e consumiamo, in ottica di altissima qualità, ma anche di forte attenzione all’ambiente. Eliminando packaging inutile e monouso, riducendo il consumo di acqua e plastica e promuovendo una nuova vita di prodotti. E per questo poi ci meritiamo anche un po’ di relax.
La nostra mission: migliorare in modo continuo i nostri prodotti, impegnarci per creare prodotti efficaci, in un formato sostenibile per noi e l’ambiente. E abbiamo deciso di farlo coinvolgendo tutti i nostri clienti in questo percorso, così siamo arrivati fino a qui, lavorando insieme sul prodotto e così intendiamo continuare. La qualità altissima per noi è un must, il formato sostenibile e il consumo sostenibile pure.
Il sistema di prodotti e kit R5 per la casa (flaconi e ricariche permanenti), ha l'obiettivo di ridurre e prevenire la produzione di ulteriore plastica. Abbiamo deciso fin dall'inizio di misurare l'impronta ambientale dei nostri prodotti durante tutto il loro ciclo di vita attraverso un rapido studio Life Cycle Screening.