Gruppo Poli è un'azienda di famiglia da sempre vicina al territorio e alle sue genti.
Una storia lunga più di 70 anni, che ancora continua, passo dopo passo, grazie alla volontà di innovare, di offrire prodotti e servizi sempre nuovi e di investire nel mondo dell'informatica, dell'ambiente, dell'ecologia.
LA MISSIONE
La nostra missione consiste nel perseguire la completa soddisfazione dei nostri Clienti, offrendo prodotti e servizi di qualità ad un prezzo conveniente e rendendo i nostri punti vendita sempre più curati e funzionali.
Vogliamo inoltre creare un servizio per tutta la comunità, raggiungendo anche i consumatori più lontani, contribuendo allo sviluppo della rete distributiva in termini di efficienza e di copertura capillare del territorio.
I VALORI
I nostri valori sono la guida cui ci ispiriamo nel lavoro di ogni giorno:
Salute dei consumatori;
Onestà;
Rispetto delle persone;
Ordine e pulizia;
Impegno e responsabilità;
Coerenza;
Tenacia.
LA POLITICA DELLA SICUREZZA
Garantiamo un luogo di lavoro sicuro e salubre e adottiamo le misure adeguate per prevenire incidenti e danni alla salute che possono verificarsi durante lo svolgimento del lavoro, minimizzando, per quanto ragionevolmente praticabile, le cause di pericolo ascrivibili all'ambiente di lavoro.
Il nostro sistema di gestione della sicurezza si fonda sul totale rispetto delle normative cogenti (sia quelle legali, sia quelle volontarie sottoscritte) ed è sviluppato nell'ottica del miglioramento continuo in termini di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Promuoviamo tali valori a tutto il personale, al fine di diffondere la conoscenza degli obiettivi definiti dell'ambito del SGSL e le responsabilità individuali.
LE INSEGNE
69 punti vendita, 8 insegne, 6 diversi formati distributivi
Il Gruppo, impegnato da anni nel settore della Grande Distribuzione Alimentare, opera sul mercato con una pluralità di insegne e formati distributivi diffusi capillarmente sull'intero territorio regionale.
L'ANDAMENTO DELLE VENDITE
Considerando i risultati conseguiti dall'intero Gruppo nel 2017 si sono prodotte vendite per più di 536 milioni di euro, facendo così registrare un incremento del 4% rispetto all'anno precedente.
A fare da traino per lo sviluppo delle vendite è stato ancora una volta il comparto alimentare che è cresciuto del 4,6%.
L'ANDAMENTO DELLE VISITE
Dopo un anno, nel 2017 torna a crescere il numero di passaggi alle casse, con un andamento che si differenzia a seconda del formato di vendita. Continua il calo della frequenza di acquisto nei punti vendita Regina e nei MiniPoli, tengono i Supermercati, mentre risultano in crescita le insegne Iper e Amort.
Complessivamente lo scorso anno sono stati 20,7 milioni i passaggi alle casse, per un totale di 400.000 visite alla settimana, circa 60.000 al giorno.