Revet è un'azienda specializzata nella raccolta, selezione e trattamento di materiali destinati al riciclaggio e opera prevalentemente in Toscana.
Nei suoi impianti si seleziona vetro, plastiche, barattoli di acciaio, lattine in alluminio, imballaggi in poliaccoppiato (come ad esempio il Tetra Pak) e si producono profilati destinati a costruttori e commercianti di arredi per esterni. Il Piano Industriale recentemente approvato da Revet prevede oltre 10 milioni di investimenti, la metà dei quali finalizzati al riciclaggio delle materie plastiche eterogenee e a quello del vetro non avviabile alle vetrerie. Nell'ambito dei protocolli d'intesa firmati con la Regione Toscana, Anci, Conai, Coreve e Corepla, Revet è pronta a sostenere le amministrazioni comunali della Toscana con i suoi Ri-prodotti in modo da rispondere alle leggi nazionali e regionali sugli acquisti verdi.
Fondata nel 1986 REVET è diventata in pochi anni una società leader nella raccolta differenziata: ad oggi sono 195 le amministrazioni comunali servite.
Revet Spa è un´azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004
Environmental Services, Cardboard recycling, Environment, Business Services, Metal waste collection and recycling services, Environmental services, renewable energies, Energy, Environment, Plastic and rubber waste collection and recycling equipment, Green waste collection and recycling services, Precursors for polymerisation
HQ Location
Viale America 104
Pontedera, Italia 56025, IT
Keywords
Raccoltaselezione e trattamento di materiali destinati al riciclaggio