Ceracarta fu costituita agli inizi degli anni ‘60 dal Sig. Marino Bandini, attuale Presidente, con lo scopo di realizzare la produzione e la vendita di carte speciali e diagrammate utilizzabili negli apparecchi di registrazione dati in molteplici settori (sanità, trasporti, centri di ricerca), nonché biglietti per parcheggi e per trasporti.
Da allora la società si è sviluppata continuamente fino a diventare leader nazionale, nonché una delle più grandi aziende europee nel proprio settore con un fatturato di circa 28 milioni di Euro, di cui il 50% in export.
Attualmente essa svolge la sua attività in Forlì, in uno stabilimento di circa 3200 mq. insistente su un’area di circa 9000 mq. e conta un personale di 50 persone.
La proprietà dell’Azienda è interamente detenuta dalla famiglia Bandini di Forlì.
Nel corso dello stesso decennio la Società ha incrementato il personale, passando da 35 a 50 persone e ha costantemente rinnovato il proprio parco produttivo con investimenti medi di circa 400.000 Euro/anno.
In continuità con tale andamento è stata recentemente acquistata una nuova rotativa a 8 colori che permetterà di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e affacciarsi su nuovi mercati.
Nel 2013 la crescita è avvenuta anche per linee esterne grazie all’acquisizione della società Pirrone S.r.l di Milano che, essendo ben radicata nel mercato dei prodotti speciali (quali ticket per trasporti e parcheggi, biglietti per scommesse e lotterie), ha permesso alla società Ceracarta di ampliare la propria copertura sul mercato.
Ceracarta è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 4 membri, presidente della stessa è il fondatore,
il Sig. Marino Bandini, e amministratore delegato il dott. Alessandro Bandini.
Industry
Paper and Forest Product Manufacturing, Paper & Paper Products Manufacturing, Manufacturing Sector
HQ Location
via Secondo Casadei 14
Forlì, FC 47122, IT
Keywords
cartotecnicorfidsanitàindustriaetichetteand ticket