Poliedro–Formazione oltre l’aula nasce a Milano nel 2012 per azione del trainer Franco Barbieri Ripamonti, a partire da un’idea semplice e precisa: che la formazione aziendale abbia molte facce, una per ogni esigenza, di cui la classica “aula” è solo la prima e più visibile.
Per questo “Poliedro”: come un oggetto solido e concreto, ma dalle tante possibili sfaccettature. E per questo “formazione oltre l’aula”: per dare a ogni diverso cliente e a ogni differente richiesta una risposta unica, articolata ed efficace, dentro ma soprattutto oltre (fuori) l’aula.
Poliedro offre un mix calibrato e sperimentato in questi anni sul campo di metodi formativi progettati, mirati e armonizzati di volta in volta in base alle specifiche esigenze del cliente. Ogni percorso formativo di Poliedro contempla quindi la tradizionale esperienza in aula, ma va poi al di là di essa, come un trampolino di lancio verso esperienze che favoriscano concretamente l’apprendimento e il consolidamento di nuovi comportamenti: dal coaching all’edutainment, dallo storytelling al training on the job fino all’outdoor management training.
“Poliedrico” è anche il team di professionisti che collabora con Poliedro: un ricco ventaglio di competenze ed esperienze creato in ogni progetto in funzione degli obiettivi formativi e coordinato da Franco Barbieri Ripamonti e Anna Maria Dallagiovanna.