Pessina Costruzioni S.p.A. è una storica impresa edile milanese fondata nel 1954.
Da quasi 70 anni contribuisce allo sviluppo delle infrastrutture, dell’edilizia civile e sociale dell’Italia costruendo opere firmate dai importanti architetti come Marcello Nizzoli, Giuseppe Mario Olivieri, Vittorio Gandolfi, Franco Albini, Franca Helg, Mario Botta, Guido Canali, Eugenio Gentili Tedeschi, Iotti e Paravani.
Tra le opere realizzate in Italia e all’estero ci sono complessi residenziali, alberghi, centri direzionali, strade, gallerie, viadotti, centrali idroelettriche, metropolitane, aeroporti, ospedali, scuole, centri sportivi, luoghi di culto, il restauro e la riqualificazione di monumenti e palazzi storici.
Le nostre costruzioni vantano le più alte certificazioni in termini di efficienza e sostenibilità degli edifici: LEED PLATINUM del New Building Bertola di Reale Mutua a Torino, LEED GOLD del Centro Direzionale di via dell’Arte a Roma, la certificazione di classe energetica “A” del nuovo Ospedale di Vimercate firmato da Mario Botta, primo ospedale in Italia ad avere questa certificazione.
Dal 2021 Pessina Costruzioni S.p.A. ha intrapreso un ambizioso percorso di innovazione tecnologica dei processi, dei prodotti e servizi che mira a rafforzarne la propria posizione come General Contractor sul mercato nazionale.
Costruiamo idee e lo facciamo con passione, dedizione e uno stile unico, quello che ci piace chiamare lo Stile Pessina.