Sinergo è una delle principali società di progettazione del Nord-Est italiano. Trent’anni di esperienza ci permettono di intervenire con un gruppo di progettisti agile e multidisciplinare in progetti complessi, su committenza sia pubblica sia privata. La nostra vocazione è infatti l’integrazione delle componenti specialistiche anche grazie alla tecnologia BIM.
TRANSIZIONE ENERGETICA – contiamo su un team specializzato nello sviluppo di interventi per la transizione ecologica ed energetica - nell’ambito della produzione di energia da fonti rinnovabili di medie e grandi dimensioni (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, biogas, biomasse, biometano, solare termodinamico), del teleriscaldamento, della mobilità elettrica, dell’efficientamento energetico per le costruzioni civili e le attività industriali.
PROGETTAZIONE INTEGRATA – sviluppiamo e coordiniamo ideazione, iter autorizzativo, progettazione e realizzazione di interventi complessi nelle principali città italiane - Venezia, Roma, Verona, Milano, Bologna, Trani, Palermo - integrando tutte le nostre specializzazioni nei progetti per gli edifici. Nella progettazione per il terziario e le grandi opere pubbliche, oltre a collaborare con firme internazionali, da anni partecipiamo a concorsi e bandi di progettazione, sia autonomamente sia con i più promettenti giovani studi di architettura italiani.
MOBILITÀ E INFRASTRUTTURE- Sinergo è attiva nei principali aeroporti italiani – tra cui Venezia, Verona, Milano – e vanta una vasta esperienza nella progettazione di impianti specialistici - sistemi BHS per il trasporto bagagli, impianti per le infrastrutture di volo AVL e a servizio degli aeromobili a terra. Nelle aree aeroportuali stiamo sviluppando i primi progetti italiani di solar farm lungo le piste per la decarbonizzazione e il risparmio energetico. Sempre in ambito infrastrutturale sono attivi accordi quadro pluriennali con ANAS e RFI, e progetti di viabilità e grandi opere strutturali su committenza pubblica.