Avanchair è un’iniziativa imprenditoriale a elevato impatto sociale che ha l’obiettivo di migliorare significativamente la vita quotidiana di tutte le persone che per un periodo di tempo più o meno lungo della loro hanno necessità di utilizzare una sedia a rotelle.
Andrea Depalo nel 2018 ha la felice intuizione che gli consentirà, insieme ad alcuni amici che poi diventeranno suoi soci, di rispondere al proprio desiderio di indipendenza compensando almeno parzialmente la disabilità che sin dalla nascita coinvolge i suoi arti superiori e inferiori e quindi la sua capacità motoria.
La sedia avanchair consente lo spostamento verticale della seduta ma - soprattutto - la traslazione laterale che consente alla persona con disabilità di spostarsi autonomamente ad altre superfici.
Così facendo pone una pietra miliare nell’innovazione dei dispositivi rivolti a persone con disabilità: il fine è soddisfare il bisogno di autonomia sentito dalla maggior parte degli utenti su sedia a rotelle.
Nasce un prodotto nuovo, fino a oggi impensato e impensabile non solo per le sue inedite funzionalità ma anche per le possibilità di personalizzazione che può offrire agli utenti con disabilità e che variano in base alle diverse esigenze, all’età e persino al gusto e a tanti altri desiderata.
Industry
Research Services, Automotive Equipment Rental and Leasing, Real Estate and Rental and Leasing
HQ Location
Piazzale Cadorna, 10
Milano, Lombardia 20123, IT
Keywords
Innovatioelectric wheelelectric vehiclesrobotics and automationwheeled chairsrobotics and systemslateral stabilizerintelligent trolleycivil disabledsport paintball