YARD CREDIT & ASSET MANAGEMENT ('YARD CAM') è una società del Gruppo YARD REAAS specializzata nelle attività di gestione e valorizzazione di NPL (Non Performing Loans) e UTP (Unlikely To Pay) di tipo secured e unsecured (cioè garantiti o non garantiti da immobili), di crediti leasing - non risolti e risolti - e di crediti bancari verso aziende commerciali.
Le attività comprendono analisi, valutazione e due diligence sia del credito che dell’immobile a garanzia del credito, pricing e business planning di portafogli di crediti in sede di acquisizione, gestione stragiudiziale e giudiziale (tramite la propria Società Tra Avvocati - STA) degli stessi sino all’attività di repossessing e di successiva rivendita dei beni sul mercato.
Centrale, in tutti i servizi resi, l’attività di data quality, sia sul proprio gestionale sia sulle piattaforme dei clienti.
YARD CAM è inoltre nominata special servicer o sub-servicer in numerose operazioni di cartolarizzazione nell’ambito delle quali produce un dettagliato e completo reporting nei confronti di diversi soggetti coinvolti, fra i quali, il Master Servicer e l’Investitore.