Da oltre 20 anni lavoriamo nelle periferie del mondo per rispondere ai bisogni presenti della popolazione locale e garantire un cambiamento duraturo per il futuro. Siamo un gruppo di donne e uomini uniti da due idee fondamentali:
1. l’idea che, a causa della mancanza di diritti, un gran numero persone nel mondo viva ancora un’esistenza priva dei requisiti di umanità;
2. l’idea che il primo diritto da costruire, lavorando insieme, sia proprio il diritto alla salute – condizione indispensabile per dare agli individui il controllo della propria vita.
Per trasformare queste idee in azione, ci siamo costituiti nel 2001 come organizzazione senza scopo di lucro: World Friends, con base a Roma (Italia) e Nairobi (Kenya).
Trasparente e democratica per quanto riguarda le regole di autogoverno, World Friends è aconfessionale e apartitica.
La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo costituisce il nostro comune punto di riferimento, particolarmente in tema di salute, educazione, dignità personale. La nostra struttura è flessibile e leggera: questo ci permette di destinare il massimo possibile dei fondi raccolti alla realizzazione degli interventi di cooperazione, senza sprechi né costi di gestione eccessivi, così che i nostri progetti siano sostenibili.