WWF Travel nasce per proporre programmi di viaggio, itinerari e soggiorni che coniugano il puro piacere della vacanza con una esperienza immersiva nella sensibilità ambientale.
WWF Travel lancia sul mercato italiano un modo diverso di vivere le vacanze. Dove oltre al piacere di visitare luoghi straordinari, si sommano la conoscenza e la condivisione di progetti a tutela di specie e territori a rischio. Dove le attività residenziali sono un’esperienza realmente a contatto con la Natura con il supporto e il coinvolgimento di guide esperte, animatori specializzati, testimonial con una specifica sensibilità ecologica.
WWF Travel promuove viaggi, itinerari e soggiorni in Italia e nel Mondo, mantenendo come comune denominatore la scoperta e il rispetto della Natura. La sua programmazione si articola in:
- Campi Estivi Ragazzi: nei mesi di giugno e luglio, 27 destinazioni, 65 campi della durata da 5 a 7 giorni, per ragazzi da 7 a 14 anni.
- Oasi Stay: soggiorni nelle Oasi WWF, esperienze per ragazzi e adulti nelle oasi italiane in grado di fornire ospitalità.
- Tour Natura nel Mondo: viaggi-evento, viaggi esperienziali a partenza unica, sulle tracce di animali in pericolo di estinzione, o verso habitat a rischio.
- Tour Natura in Italia: esperienze di biologia marina in Sardegna e itinerari nel Parco nazionale del Cilento-Vallo di Diano-Monti Alburni, oltre a escursioni birdwatching in alcune delle principali zone umide della penisola.