La storia di Vibo S.p.A. nasce grazie allo spirito di iniziativa e alla profonda passione di una giovane coppia, Luisa Nardi e Franco Bonin, i quali all’inizio degli anni ’80 decidono di avviare un piccolo laboratorio dedito alla produzione di griglie e oggetti in filo metallico. In meno di dieci anni, l’attività cresce, rafforza i legami con il territorio e assume nuove risorse. La svolta decisiva arriva però con una produzione personalizzata di accessori per uno dei più importanti esponenti del settore arredamento, aprendo la strada a numerosi altri clienti e permettendo a Vibo di affermarsi a livello internazionale.
Vibo si distingue per la capacità di innovare e rischiare. Infatti, dalle prime semplici lavorazioni del filo metallico, l'azienda è ora leader nella subfornitura dell’arredo, offrendo una gamma di oltre 5.000 articoli, molti dei quali brevettati e commercializzati in più di 70 paesi.
Il quartier generale di Vibo si trova a Trissino, con una superficie coperta di circa 16.000 mq. Nel 2014, l’azienda acquisisce ulteriori 76.000 mq di terreno edificabile adiacente, destinato ad ampliamenti produttivi, quali gli attuali nuovi uffici Sales & Marketing e il nuovo stabilimento per la logistica e l’assemblaggio. La ricerca continua di soluzioni innovative e l’adozione di tecnologie avanzate portano Vibo a realizzare accessori che soddisfano nuove esigenze funzionali, estetiche e qualitative, sempre all'insegna del Made in Italy.
Vibo, emergendo come azienda di successo e un punto di riferimento internazionale nel settore dell'arredo, è sinonimo di eccellenza e di Design italiano. Oggi, chi acquista Vibo può essere orgoglioso di possedere un prodotto interamente italiano dal design unico e funzionale.
Scopri di più su di noi e sui nostri prodotti, tutti orgogliosamente Made in Italy.