Su Twitter: @VeneziePost
Su Facebook: www.facebook.com/vepost
VeneziePost è un portale di analisi sul “futuro delle Venezie”, una piattaforma di incontro e confronto, anche attraverso una rete di festival e di eventi, tra il mondo imprenditoriale, i professionisti, le istituzioni e il mondo scientifico ed accademico. Scopo di VeneziePost è costruire un contesto metropolitano che permetta di offrire servizi adeguati alla crescita del mondo delle imprese.
VeneziePost è un portale che quotidianamente fornisce un servizio di approfondimento ai propri abbonati (attualmente circa 1.000). A una ricca rassegna stampa mattutina, segue un aggiornamento in tempo reale di notizie di agenzia, comunicati e analisi dei nostri specialisti sui temi dell’economia, della finanza, della cultura e della vita delle istituzioni. Attraverso il Centro Studi di VeneziePost vengono fornite analisi su aziende particolarmente performanti o su dati elaborati da altri istituti di ricerca. Il sabato viene pubblicato Cult, il supplemento di economia della cultura, mentre la domenica viene pubblicato Monitor, il supplemento sui grandi temi economico-sociali.
Completa la ricchissima offerta informativa Venezie A Tavola, la guida enogastronomica di Luigi Costa, che ogni sabato, con Cult, fornisce segnalazioni di ristoranti, vini e prodotti del nostro territorio. La Guida è anche cartacea e viene pubblicata ogni anno a settembre, fornendo indicazioni sui 130 migliori ristoranti delle Venezie, sui vini, sulle birre artigianali e sui prodotti. Dispone anche di un sito www.venezieatavola.it
VeneziePost è anche una rete di grandi eventi e festival, che vedono protagonisti i più importanti nomi dell’economia, della finanza, delle istituzioni, dell’impresa e della cultura. Attualmente promuoviamo: Green Week, Festival Città Impresa, Galileo Festival dell'Innovazione, Trieste Next, WeFood, Open Factory.