Varesenews è il quotidiano locale digitale leader in Italia con oltre 170mila visite al giorno, una fan page di Facebook con oltre 228mila persone, un gruppo Facebook dedicato al tempo libero e al turismo con circa 45mila iscritti, un account Instagram con oltre 35mila follower, Twitter e YouTube.
Varesenews si occupa di cronaca, sport, tempo libero, politica, turismo, sanità, economia, lavoro, formazione, cinema, cultura, life ed è punto di riferimento del territorio della provincia di Varese, Altomilanese e Canton Ticino. Il direttore responsabile è Marco Giovannelli.
Su Linkedin Varesenews vuole diventare un punto di riferimento e di contatto per suoi lettori, in particolare per chi è interessato al Web e al mondo digitale ma anche una vetrina per le attività che riguardano l'area business del giornale.
Varesenews si propone infatti come partner per le attività economiche e le istituzioni che hanno interesse al territorio della provincia.
La nostra area business e commerciale sviluppa proposte di varia natura, dalla tradizionale pubblicità display a nuove forme di comunicazione e promozione che integrino content marketing e social media marketing.
Varesenews è un marchio di Varese Web Srl, società editoriale nata nel giugno 2000 e che in occasione del ventesimo anniversario, inizia a occuparsi di produzione cinematografica con il progetto “DigitaLife – il Film”.
La società è una sorta di public company con le più importanti associazioni di categoria: Confindustria Varese, Associazione Commercianti, Associazione Artigiani, ACLI, CGIL, CISL e UIL.
Varese Web Srl ha ideato e gestisce GlocalNews, festival di giornalismo e comunicazione digitale di cui sono partner Regione Lombardia, Camera di Commercio Varese, Ordine dei Giornalisti e numerosi altri enti. Dal 2017 il festival è uscito dai confini della provincia, con la prima edizione di Glocal Sud che si è svolta a Corato e, dal 2018, con una tappa del festival a Pavia.