Vita Società Editoriale S.p.a. – in breve VITA – è una media content company specializzata nei temi del non profit, della sostenibilità e dei comportamenti responsabili.
Nasce come un’avventura editoriale dal basso, promossa dai gruppi sociali intermedi e dalle libere aggregazioni di cittadini. A queste realtà e a questa coscienza VITA ha sin dall’inizio dato voce, attraverso il settimanale nato nel 1994 e che, interamente rinnovato è divenuto un mensile dal giugno 2012.
Nel tempo VITA è cresciuta configurandosi come vera e propria content company rivolta ai settori della comunicazione, dell’informazione, della consulenza e della responsabilità collettiva e individuale.
Dal 20 ottobre 2010 VITA è quotata su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
VITA rappresenta il primo caso di società quotata il cui statuto preveda la non distribuibilità dei dividendi.
Gli eventuali utili saranno principalmente destinati a sostegno del Piano Strategico e del piano di investimenti che la società intende perseguire. Coerentemente con la mission del Gruppo Vita, la generazione di ricchezza mediante la produzione di un risultato economico positivo si ritiene debba essere strumentale e convergente agli obiettivi di generazione di valore sociale.