Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 da un’idea di Prabhat Eusebio e Monica Farinella, evoluzione dei progetti editoriali Infinito Editori e Bambini Nuovi Edizioni.
È una casa editrice multidimensionale nata con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore, e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.
L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo.
Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.
Si è proposta di diffondere le idee di chi ha riletto la storia con occhi nuovi;
ha denunciato a chiare lettere le iniquità sociali, le ingiustizie, proponendo saggi pensati per aiutarci a vivere
"senza catene" e per liberarci dal velo di illusioni e condizionamenti che avvolge l'intera umanità;
ha dato voce a indagini contro le grandi lobby mondiali, si è interessata ad "argomenti scomodi" come il business delle big Pharma, i pericoli per la nostra salute celati dietro segreti governativi, con inchieste su massoneria, terrorismo, Ordine Mondiale Segreto.
Uno editori ha dato spazio alla crescita e alla formazione personale, con bestseller che regalano tecniche innovative per stimolare il potere della mente e sviluppare le proprie capacità individuali e professionali.
Una particolare attenzione è stata data alla formazione pedagogica con una voce forte e autorevole nell'intendere l'educazione e la crescita delle nuove generazioni senza repressioni e condizionamenti di alcun tipo.