Digithera è un’azienda caratterizzata da alta innovazione, tecnologica e commerciale, il cui primario obiettivo è quello di connettere aziende per lo scambio di documenti fiscali in formato elettronico in modo semplice e sicuro, azzerando gli impatti organizzativi dei progetti di dematerializzazione
Digithera è in grado di offrire a tutti i fornitori che dovranno adempiere all’obbligo della fatturazione elettronica un processo semplice, rigoroso ed a norma di legge, senza vincoli di volume o formato, proponendo soluzioni in pay per use. Digithera è in grado di recepire il documento di fattura, convertirlo, firmarlo digitalmente, inviarlo al Sistema di Interscambio ed archiviarlo.
Digithera dispone di una serie di soluzioni tecnologiche molto avanzate per la cattura di dati da documenti di qualunque formato (carta, PDF, spool, ecc) che, anche attraverso un processo di convalida molto efficiente, riescono a garantire massimo dettaglio, integrità e autenticità del documento originale.
Digithera favorisce la dematerializzazione dei documenti caratteristici del ciclo attivo e passivo di fatturazione, includendo in questo ambito gli ordini di acquisto, le fatture ed i documenti di trasporto.
Digithera è quindi un “abilitatore” per la dematerializzazione di processi aziendali di cui i documenti rappresentano la componente di contenuto, come ad esempio la contabilità clienti e fornitori.
Con l'ingresso in Unifiedpost group Digithera diventa Unifiedpost Italia ed acquisisce un importante portfolio di Soluzioni con cui accedere, diventando un Istituto di Pagamento, ai Servizi di Pagamento Digitali.